Questa estate, andando a surfare a Banzai Santa Marinella momenti mi prende un infarto, e si perchè fermo al distributore vedo tutti schizzi d'olio motore sparsi su tutto il portellone posteriore! Pericolo e panico, fortunatamente il mio amico Luca Surfing Bird, che di motori vw aircooled ci capisce molto, senza offendere nessuno ma secondo nel panorama vw aircooled Italiano è uno dei più preparato, alla fine mi ha dato un occhiata al vano motore e insieme abbiamo capito da dove proveniva tutto quell'olio... Tra l'altro dandomi tutte le dritte e rassicurandomi su come potevo rimediare io stesso alla perdita di olio.
L'olio proveniva dalla pompa della benzina che si era arcuata al centro, alla fine sono bastate una bachelite pompa nuova guarnizioni e sigillante per piani, bè non solo quello!
Un oretta abbondante del mio lavoro per asciugare tutto l'olio, sostituire alcune parti e livellare la base della pompa con la carta abrasiva così da riportarla in piano.
Perdita d'olio sistemata, alla fine ho approfittato sostituendo la batteria con una nuova Bosch da 60 Amp visto che la vecchia iniziava a fare capricci...